Esperienza

Varcando la soglia dell’azienda Ripamonti, si avverte immediatamente l’impressione di ritrovarsi in una tradizionale officina meccanica: si percepisce in maniera netta lo stampo tradizionale e la solidità maturata dal 1955 a oggi.

Il know-how, la flessibilità e la qualità dei lamierini magnetici realizzati fanno sì che Ripamonti Tranciature Srl sia oggi la scelta come partner per una clientela consapevole ed esigente.

Molto eterogenei tra loro sono gli ambiti industriali in cui il prodotto Ripamonti trova la propria applicazione: dalle pompe sommerse ai motori torque per macchine utensili, dai motori brushless a quelli offshore per piattaforme petrolifere, dai motori per elettromandrini ai generatori di corrente per l’aviazione, ai motori di trazione per carrelli elevatori e per uso ferroviario, per argani di ascensori o montacarichi e scale mobili, per generatori eolici.

Flessibilità

Hai in mente il lamierino di cui hai bisogno? Dacci un disegno e noi lo realizziamo! Ci impegniamo per interpretare alla perfezione le esigenze della nostra clientela, offrendo soluzioni all’avanguardia realizzate tramite tecnologie affidabili.

Siamo autosufficienti in tutto il processo, dalla produzione delle attrezzature alla produzione del prodotto finito, acquistando esternamente solo le materie prime (acciai speciali per la produzione delle attrezzature e coils di lamiera magnetica).

I nostri punti di forza sono sintetizzabili in puntualità, efficienza e soprattutto flessibilità, prerogative supportate da un valido sistema logistico nonché dalla cura nella conservazione della perfetta funzionalità dei nostri impianti. A tal proposito è importante sottolineare l’affiancamento con CISA snc, scissa da Ripamonti agli inizi degli anni ’80, che si occupa della costruzione e manutenzione ordinaria e straordinaria delle attrezzature di tranciatura e impaccatura. Le nostre macchine di elettroerosione a filo per la produzione delle attrezzature di tranciatura sono attive 24 ore al giorno, ottenendo profili di taglio con tolleranze millesimali.